Apprendimento innovativo della L2: attraverso l'empatia e l'inclusione socio-culturale
Sono ancora aperte le iscrizioni al seminario partecipativo “Apprendimento innovativo della Lingua 2 attraverso l’empatia e l’inclusione socioculturale” che si terrà a Firenze il giorno 22 febbraio 2020. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Letteratura, Intercultura e Psicologia dell’Università di Firenze.
L’obiettivo del seminario, realizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ in collaborazione con partner provenienti da Islanda, Cipro e Repubblica Ceca, è presentare e mettere in comune pratiche innovative ed efficaci di apprendimento della lingua del paese di accoglienza per i migranti e richiedenti asilo e creare network e comunità di pratiche tra docenti, attivisti, operatori e volontari. L’organizzatore invita a condividere buone pratiche di insegnamento ed apprendimento della Lingua Italiana rivolte a migranti e richiedenti asilo.
Questo è il link per la raccolta di buone pratiche che verranno pubblicate su un numero speciale dell’EPALE Journal for Adult Education and Continuing Learning.
E’ gradita la registrazione su: http://bit.ly/Linguaplus1
A conclusione dell’incontro è previsto un buffet di fine evento alle h. 13.00 per gli ospiti.
Contatti e informazioni: gilda.esposito@unifi.it
Per Approfondire:
- Scarica la locandina dell'evento
- Il sito del progetto Erasmus+ "Lingua Plus Innovative host-country language learning through socio-cultural inclusion and empathy"
- La pagina facebook del progetto
Dove:
Firenze, 22 febbraio 2020, ore 9.30-13.00
Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università di Firenze
Sala Altana, Via Laura 48