chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Elektronisch platform voor volwasseneneducatie in Europa

Evenementen

Apprendimento innovativo della L2: attraverso l'empatia e l'inclusione socio-culturale

Gepost door Daniela Ermini 1 maand 1 week geleden

zaterdag 22 februari 2020
Firenze
,

Sono ancora aperte le iscrizioni al seminario partecipativo “Apprendimento innovativo della Lingua 2 attraverso l’empatia e l’inclusione socioculturale” che si terrà a Firenze il giorno 22 febbraio 2020. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Letteratura, Intercultura e Psicologia dell’Università di Firenze.

L’obiettivo del seminario, realizzato nell’ambito del progetto Erasmus+  in collaborazione con partner provenienti da Islanda, Cipro e Repubblica Ceca, è presentare e mettere in comune pratiche innovative ed efficaci di apprendimento della lingua del paese di accoglienza per i migranti e richiedenti asilo e creare network e comunità di pratiche tra docenti, attivisti, operatori e volontari. L’organizzatore invita a condividere buone pratiche di insegnamento ed apprendimento della Lingua Italiana rivolte a migranti e richiedenti asilo.

Questo è il link per la raccolta di buone pratiche che verranno pubblicate su un numero speciale dell’EPALE Journal for Adult Education and Continuing Learning.

E’ gradita la registrazione su: http://bit.ly/Linguaplus1

A conclusione dell’incontro è previsto un buffet di fine evento alle h. 13.00 per gli ospiti.

Contatti e informazioni: gilda.esposito@unifi.it

Per Approfondire:

Dove:

Firenze, 22 febbraio 2020, ore 9.30-13.00

Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università di Firenze

Sala Altana, Via Laura 48 

Type evenement: 
Conferentie
Deelnamekosten: 
Nee
Online evenement: 
Nee
Type organisator: 
Ander evenement
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn