Trionfo di un alunno del corso serale dell'Istituto Majorana (BARI) al Primo trofeo del Mediterraneo

Il 23 marzo all'I.I.S.S. ''Consoli - Pinto'' di Castellana Grotte (BA) si è svolto il Primo trofeo del Mediterraneo dedicato agli alunni dei corsi serali. Con questo Primo trofeo eno-gastronomico del Mediterraneo-corsi serali, l’istituto castellanese ha aperto le porte ad altri istituti alberghieri del Sud. Studenti appassionati e motivati di corsi serali di Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e della Tunisia sono entrati nelle cucine del "Consoli Pinto" e, tra fuochi e fiamme, hanno gareggiato e si sono confrontati sulla preparazione di quattro ricette del cavalier Angelo Consoli. Coniugando tradizione e innovazione, la giuria ha premiato un alunno della 5A dell'Istituto Ettore Majorana, Di Girolamo Giuseppe, guidato dal collega di cucina Luigi Popolizio, con una presentazione del polpo in umido con le patate
Si tratta di uno studente lavoratore che ha colto l'opportunità di un corso serale per acquisire competenze non solo professionali, ma anche di crescita personale. L’occasione di una cena di gala ha segnato, inoltre, l’avvio di un gemellaggio con l’Istituto alberghiero tunisino di Hammamet, con il quale potranno nascere nuove ed interessanti opportunità di crescita professionale per gli studenti dei corsi serali.
Ancora una volta si evince l'opportunità di crescita che i corsi serali offrono agli studenti adulti: confronto, scambio, condivisione, implementazione delle competenze, per un successo formativo completo e sempre "in itinere"
https://www.facebook.com/luigi.popolizio.1/videos/10215722516205953/
https://bari.ilquotidianoitaliano.com/eventi/2018/03/news/castellana-sf…