European Commission logo
Iniciar sesión Crear una cuenta
Each keyword is searched for in the content

EPALE - Plataforma electrónica de aprendizaje de adultos en Europa

Noticias

Aperte le iscrizioni per partecipare alla sfida EPALE Edu Hack

Profile picture for user a.ceccherelli.
Alessandra Ceccherelli

 

iscrizioni aperte.

 

Sono aperte da oggi le iscrizioni all'EPALE Edu Hack 2022 dal titolo "Fare pace con l’ambiente. Proposte territoriali di innovazione digitale per la transizione verde", l’iniziativa promossa da EPALE Italia in collaborazione con EGInA Foligno e la Rete di scopo nazionale ICT IdA della RIDAP (Rete Italiana Istruzione degli adulti).

 

Si tratta, per chi si fosse perso la prima edizione, di partecipare a una gara accettando la sfida di risolvere, con l’aiuto delle tecnologie digitali, un problema condiviso. Quest'anno abbiamo scelto per la sfida il tema dell’ambiente, dell’educazione alla sostenibilità e della diffusione di comportamenti responsabili e consapevoli.

La proposta che verrà elaborata da ogni squadra metterà in gioco l’educazione ambientale coinvolgendo altre discipline in una sorta di aggiornamento continuo.

La prima sessione dell'hackathon si svolgerà online il 18 novembre, la fase finale e le premiazione si terranno invece a Roma il 23 e 24 novembre.

Prima della sfida verranno proposti due incontri di formazione online preparatori sui temi dell'educazione digitale a scuola e su aspetti specifici collegati al green deal nell'educazione.

Iscriviti all'EPALE Edu hack! >>

 

Regolamento e programma:

regolamento_Epale edu hack22.pdf
(315.21 KB - PDF)
Descargar
programma_EDU Hack22.pdf
(266.63 KB - PDF)
Descargar

 

 

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono già disponibili sul nostro sito:

>> Leggi l'articolo “Fare pace con l’Ambiente”, EPALE Edu Hack 2022: la nuova sfida è green!

 

 

Login (0)