European Commission logo
Oħloq kont
Tista’ tagħżel diversi kliem b’virgola diviżorja

EPALE - Pjattaforma Elettronika għat-Tagħlim tal-Adulti fl-Ewropa

Resource Details

RIŻORSA

Quali competenze per quali mestieri? Una previsione di sfide e tendenze fino al 2030

Profile picture for user Daniela Ermini.
Daniela Ermini

In un mercato del lavoro dinamico e competitivo investire nelle capacità e nelle competenze delle persone appare una scelta obbligata, oggi più che mai.

Ma in quali quali competenze e per quali lavori è necessario investire?

Lo studio del Cedefop Skills Forecast: Trends and Challenges to 2030 (Competenze europee del Cedefop fino al 2030) aiuta a dare un orientamento in merito. In questa pubblicazione, il Cedefop presenta gli ultimi risultati dell'offerta di competenze e delle previsioni della domanda. Accanto alle proiezioni aggiornate, la collaborazione tra Cedefop ed Eurofound ha permesso di esaminare il ruolo delle competenze della struttura occupazionale attuale e prospettata dell'Europa. Questa analisi conferma una struttura occupazionale sempre più polarizzata, una tendenza evidenziata anche dalle principali proiezioni

Il Cedefop è stato il pioniere delle prime previsioni paneuropee sulle esigenze di competenze10 anni fa. Il costante interesse politico e il sostegno finanziario della Commissione europea hanno consentito all’istituto di sviluppare una solida metodologia utilizzando dati armonizzati per tutti gli Stati membri. Oggi le previsioni del Cedefop sono ben note e ampiamente utilizzate da decisori politici e istituzioni internazionali e con piacere vi invitiamo alla lettura di questo studio.

Scarica Skills Forecast: Tends and Challenges to 2030

Cover_3077_en_0

Resource Details
Awtur tar-Riżorsi
http://www.cedefop.europa.eu/
Ittajpja r-Riżorsa
Studji u rapporti
Data tal-Pubblikazzjoni
Login (2)

Want to add a resource ?

Toqgħodx lura milli tagħmel dan!
Agħfas fuq il-ħolqa t'hawn taħt u tella' riżorsa ġdida!