chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Plataforma eletrónica para a educação de adultos na Europa

Sala de imprensa

Raccolta di esperienze per il Convegno "Cittadinanza e Analfabetismo 2020"

26/02/2020
por Alessandra Cecc...
Idioma: IT

La Rete Diritto di Parola organizza il 5° seminario pubblico “Cittadinanza e Analfabetismo” che si terrà ancora una volta a Reggio Emilia, presso la sede dell’Università di Modena e Reggio, il 16 maggio 2020.

Con l’obiettivo di approfondire il tema dell’alfabetizzazione e dell’apprendimento della lingua seconda (L2) da parte di adulti poco o scarsamente alfabetizzati ogni anno in quest’occasione si incontrano docenti di L2, ricercatori, educatori e responsabili politici che condividono un interesse nello sviluppo di abilità linguistiche e comunicative in persone poco o per nulla scolarizzate.

Quest'anno il convegno "Cittadinanza e Analfabetismo" offre la possibilità ad insegnanti, volontari, ricercatori ed operatori di candidarsi per presentare la propria esperienza (didattica, di ricerca, di strategie politiche) nell'ambito dell'insegnamento dell'italiano L2 a persone poco o scarsamente alfabetizzate.

Nella giornata di sabato 16 maggio 2020, saranno previsti alcuni interventi in plenaria curati dal comitato scientifico.

Il pomeriggio sarà dedicato alla condivisione di esperienze e buone prassi candidate dai diretti interessati.

Vi invitiamo quindi a partecipare a questa “Proposta di intervento” candidando vostre prassi e progetti che credete possano essere di interesse collettivo.

Le candidature possono essere individuali o di gruppo e dovranno essere consegnate compilando il form disponibile online entro e non oltre il 9 marzo 2020.

La valutazione delle candidature sarà curata dal gruppo di coordinamento didattico della Rete Diritto di Parola e le proposte selezionate riceveranno riscontro entro il 10 Aprile 2020.

Le presentazioni potranno avere durata di 30 minuti comprensivi di presentazione e domande.

 

Scarica il form (doc) dal sito del Comune di Reggio Emilia

Invia la tua candidatura e intercultura@comune.re.it entro il 9 marzo 2020.

 

Fonte: >> Intercultura - Diritto di Parola

 

 

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn