ASSOCIAZIONE MUSICALE AMICI DELLA MUSICA

Preg.ma/o interlocutore
Con la presente mi pregio di presentare la realtà culturale della quale sono Fondatore nonché Direttore Artistico fin dalla sua nascita e per la quale mi propongo ad uno scambio culturale.
Mi chiamo Angelo BORZILLO, sono Insegnante di Musica alla Scuola Media di Stato e Liceo Musicale di Stato del Ministero del'Istruzione Italiana. Sono di Caserta una delle province campane a pochi km da Napoli. Come accennavo nel 1995 insieme ad altri amici fondatori abbiamo creato l’Associazione Amici della Musica per la promulgazione della cultura musicale sia a livello nazionale che internazionale. Nel corso del tempo abbiamo formato e continuiamo a formare nuovi allievi in materia musicale con i quali abbiamo dato vita alla Sinfonic Band. Nel corso del tempo abbiamo, oltre alla Sinfonic band, avviato nuovi e innovativi progetti musicali con l’attivazione di una Marching Band e Street Band. Gli allievi che partecipano a tale PROGETTO hanno età compresa dai 10 anni in poi. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è di portare in giro la CANZONE CLASSICA NAPOLETANA e la musica Funky rigenerate ovvero eseguite non secondo i canoni standard fino ad oggi rispettati e attesi dal pubblico ma con una variante innovativa eseguita soprattutto da strumenti a fiato e l’innesto di strumenti moderni quali batteria, percussioni, chitarra elettrica, basso elettrico, etc. in un connubio di suoni mai uditi. Il progetto così pensato potrebbe essere allargato anche ad altri generi musicali. La nostra idea è di allargare gli orizzonti nazionali e a tale scopo cerco Partner Europei interessati a tale argomento.
Per quanto sopra sarei onorato di avere la possibilità ad intraprendere uno scambio culturale proficuo per una maggiore diffusione della cultura musicale nel mondo.
Certo che troverò la Sua disponibilità in tal senso colgo l’occasione per salutarla sentitamente e cordialmente
M° Borzillo Angelo.