In occasione del convegno "Atelier digitali per la scuola secondaria", verrano presentate le sperimentazioni create nell’ambito del progetto europeo App Your School!
Il progetto europeo App your school ha proposto una nuova modalità di progettazione del digitale partendo dal modo di fare scuola di un grande maestro come Alberto Manzi, pioniere dell’uso della tecnologia per promuovere l’emancipazione delle persone. Questo approccio è stato messo in dialogo con il lavoro artistico proposto dall’artista e designer Bruno Munari che ha spesso usato la tecnologia in modo divergente, rompendo le regole proposte nei libretti di istruzioni. Per 3 anni insegnanti e stakeholders da Grecia, Finlandia, Lithuania, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Portogallo hanno approfondito l’operato del maestro Manzi, conformando alcuni strumenti e domande a quanto proposto oggi dal Centro che cerca di far vivere l’eredità pedagogica del maestro di “Non è mai troppo tardi”.
Il convegno si svolge a Bologna il 13 giugno presso la sede dell’Università (in via Zamboni 32) e il 14 giugno presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (in viale Aldo Moro 50).
| Följ oss på