chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - En digital mötesplats för vuxenutbildare i Europa

Resurs

Partecipa anche tu al questionario OaC-mygoal

Språk: IT

Publicerad Fulvio Grassadonio

Il CEIPES Centro Internazionale per la Promozione dell'Educazione e lo Sviluppo, organizzazione internazionale con sede principale a Palermo, nell’ambito del progetto OaC-mygoal (Outdoor against Cancer: move yourself, go out and live) finanziato dal programma Erasmus+ Sport, vi invita alla compilazione di un questionario per condurre un’indagine che ci permetterà di identificare i bisogni dei pazienti affetti da cancro e del loro ambiente sociale (famiglia, partner, amici). Inoltre, il questionario ci permetterà di raccogliere importanti dati sugli effetti dell'attività fisica sul loro stato di salute e sul loro benessere. Procedendo con la raccolta dati, vogliamo strutturare un programma di attività sportive outdoor adatto che supporti il benessere e la partecipazione sociale di pazienti oncologici durante e dopo la terapia.

L’obiettivo del progetto “OaC-mygoal” è quello di inserire nel percorso terapico dei pazienti affetti da cancro, e di coloro i quali si trovano nella fase finale della terapia, attività sportive da svolgere sia all’aperto che al chiuso.

Nello specifico si vuole creare la consapevolezza di quanto lo sport sia importante all’interno della cornice terapica, ottenendo esiti positivi sul benessere fisico e mentale.

Il progetto consta anche della creazione di un network informativo al fine di condividere informazioni sul progetto, le attività e incoraggiare la partecipazione alle stesse

Di seguito il link per compilare il questionario online: https://www.oacmygoal.eu/survey/it

Grazie mille per il supporto!

Resursförfattare: 
CEIPES
Publiceringsdatum:
måndag, 20 januari, 2020
Dokumentets språk
Typ av resurs: 
Studier och rapporter
Land:
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn