Resource Details
Burime

MILE Guide

 

Il progetto MILE si rivolge alla mobilità europea di persone con scarsa qualifica formale, ma con un'esperienza preziosa acquisita nel corso del lavoro, delle occupazioni familiari o di altre attività informali. Questa esperienza può diventare la loro più grande risorsa per un'integrazione di successo nel paese in cui sperano di stabilirsi.

L'output principale del progetto è una guida per educatori che lavorano con persone in mobilità con una serie di attività di apprendimento che facilitano il riconoscimento della loro esperienza di apprendimento informale. Come spieghiamo nel corso del progetto MILE Proponiamo un approccio personalizzato in cui la costruzione di un portfolio di conoscenze, abilità e competenze inizia con il documentare l'effettiva esperienza anziché dal completare un modello predefinito.Il risultato principale del progetto è la MILE Guide per educatori che incoraggiano persone in mobilità a documentare e comunicare la loro esperienza di apprendimento informale. La guida è stata realizzata da IASIS NGO (Atene, Grecia) e dall’associazione Key & Key Communications (Deruta/PG, Italia) sotto la direzione del Centro di Formazione EST (Wadowice, Polonia) tra novembre 2016 e ottobre 2018.

Tutti gli altri prodotti hanno un ruolo complementare per facilitare il lavoro collaborativo durante lo sviluppo del progetto nonché la sua efficace diffusione e il suo sfruttamento in contesti esterni al partenariato.

 

Mile
Resource Details
Resource author
Koffi M. Dossou, Gabriella B. Klein, Fabrizio Loce-Mandes, Ilias-Michael Rafail, Andrea F. Ravenda, Aleksander Schejbal
Lloji i burimit
Rasti Studimi
Vendi
Europa
Data e Publikimit
Jazyk dokumentu
Italiano
Resource media
Login (1)

Want to add a resource ?

Don't hesitate to do so! Click the link below and start posting a new resource!