chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - ePlatforma za izobraževanje odraslih v Evropi

Koledar

Un caffè con... i Role Model Erasmus - Primo incontro: educazione in carcere

Objavil/-a Alessandra Ceccherelli 2 Toliko mesecev 1 teden pred toliko

četrtek 16 Julij 2020

Prende il via da giovedì 16 luglio "Un caffè con... Erasmus e dintorni", ciclo di incontri online con i protagonisti delle attività promosse dal Programma,

Il primo incontro si svolgerà con Maria Teresa Caccavale e Giuseppe Medile, Role Model 2020, intervistati da Martina Blasi, Unità Epale Italia, con la moderazione di Lorenza Venturi. 

L'iniziativa dei Role Model è stata recentemente rilanciata per rafforzare la rete di persone che con il loro esempio di vita possono ispirare l'intraprendere percorsi di studio e di valorizzazione di sé per cambiare situazioni particolarmente difficili (leggi la notizia sui Role Model 2020).

L'appuntamento di giovedì 16 luglio porterà l'attenzione sul tema del carcere, dei percorsi di riabilitazione, del valore della cultura e delle possibilità di recuperare una vita dopo la pena. La storia di Giuseppe Medile è stata riconfermata anche per l'edizione 2020, grazie al prezioso tramite di Maria Teresa Caccavale che per anni ha insegnato nel carcere di Rebibbia dove si sono incontrati, accumunati dallo stesso punto di vista: che la cultura e l'istruzione possono rivoluzionare il mondo, e che non è mai troppo tardi per capirlo.

 

Un caffè con.. Maria Teresa Caccavale e Giuseppe Medile #RoleModel 2020

Resilienza e Educazione in carcere 

Giovedì 16 luglio, ore 14.30 - 15.30

Segui la diretta sulla pagina Facebook Erasmus+ Indire

 

Primarni jezik:
Plačilo za udeležbo: 
Ne
Spletni dogodek: 
Da
Vrsta organizatorja: 
Drug dogodek
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn Share on email