European Commission logo
Criar uma conta
News
Notícias

Corri la Vita 2022, vuoi far parte della squadra Erasmus+? Scopri come!

gruppo di persone che corrono - corri la vita 2022.

Sono aperte le iscrizioni a Corri la Vita, l’evento benefico in programma domenica 2 ottobre a Firenze. Anche quest’anno Erasmus+ sarà ai nastri di partenza della più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, che dopo due anni torna in presenza con la corsa per le strade del capoluogo toscano.  

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa per il quarto anno consecutivo alla corsa con spirito di solidarietà verso una causa importante, la cui componente etica è un elemento che la avvicina ai valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+.

Inoltre, la corsa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un’importante occasione per creare un legame solido tra il mondo dello sport e quello dell’istruzione in chiave europea, che consente di disseminare e valorizzare le esperienze dei protagonisti Erasmus. 

Per l’edizione 2022, l’Agenzia Erasmus+ Indire intende creare la Squadra Erasmus+, composta da studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ che prenderanno parte all’evento benefico. 

Per l’occasione, viene istituito anche il “Premio Erasmus+”, un riconoscimento destinato al miglior classificato alla corsa fra i componenti della squadra Erasmus.

I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. Entrambi si snodano tra scenari inediti e scorci mozzafiato studiati ad hoc per godere delle bellezze di Firenze.

A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissimi luoghi disseminati in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di Corri la Vita 2022 o esibendo la ricevuta della donazione.

Per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal primo settembre e fare una donazione minima di 10 euro, ritirando poi la maglietta online o nei punti di distribuzione.

Lo scopo della raccolta fondi 2022 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. – Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle RoseSenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Verranno inoltre supportati i cinque progetti vincitori del bando promosso lo scorso gennaio da Corri la Vita Onlus, tutti legati ad attività di prevenzione e di cura dei tumori al seno nell’area fiorentina.

Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente alla corsa anche con un punto informativo in Piazza Vittorio Vento (Firenze), aperto a chiunque voglia conoscere più da vicino le opportunità di Erasmus+, dove sarà possibile ricevere alcuni gadget del Programma.

 

Come far parte della squadra Erasmus+:

 

di Elena Maddalena, Comunicazione Agenzia Erasmuplus+ Indire

 

Ragazza che corre a Firenze - corri la vita 2022.

Login (0)
Etiquetas

Quer escrever um artigo?

Não hesite em fazê-lo!

Clique na ligação abaixo e comece a publicar um novo artigo!

Discussões mais recentes

Focos temáticos 2021 da EPALE. Vamos começar!

Convidamo-lo(a) a enriquecer o que definimos para que este seja um ano intenso, contando com os seus contributos e experiência! Vamos começar por participar nesta discussão online. A discussão terá lugar a 9 de março de 2021, terça-feira, entre as 10:00 e as 16:00 CET (9:00 / 15:00 Lisboa). A discussão escrita será precedida por uma transmissão ao vivo com uma introdução aos focos temáticos de 2021 e será apresentada por Gina Ebner e Aleksandra Kozyra, da Associação Europeia para a Educação de Adultos (EAEA), em representação do Conselho Editorial da EPALE.

Mais

Debate da EPALE: o futuro da educação de adultos

A 8 de julho de 2020 (quarta-feira), com início às 10 horas e encerramento às 16 horas (CEST), a EPALE irá promover um debate online sobre o futuro da educação de adultos. Vamos discutir sobre o futuro do setor da educação de adultos, os novos desafios e oportunidades. O debate será moderado pela especialista da EPALE Gina Ebner, secretária-geral da EAEA.

 

Mais

Comunidade EPALE: partilhe os seus exemplos de boas práticas e de projetos bem-sucedidos no âmbito da educação para a cidadania

No âmbito do foco temático na Educação para a Cidadania, queremos ouvi-lo(a) a si – membro da comunidade EPALE – sobre exemplos de boas práticas e de projetos bem-sucedidos no âmbito da Educação para a Cidadania para adultos.

Mais