chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Plataforma eletrónica para a educação de adultos na Europa

 
 

L’apprendimento degli adulti sul posto di lavoro

Usate al meglio EPALE accedendo con il vostro account. Questo vi permetterà di valutare e commentare i contenuti e avrete accesso all’intera gamma di funzionalità.

 

Cari colleghi di EPALE,
da ottobre a dicembre EPALE ospiterà un focus tematico sull’apprendimento degli adulti sul posto di lavoro. Durante questo periodo, i team nazionali di EPALE e la comunità hanno pubblicato numerevoli studi di caso, articoli, rapporti e altre risorse sull’argomento. Vai alla nostra pagina tematica sull'apprendimento sul posto di lavoro per consultarli (i contenuti variano a seconda delle lingue selezionate). Non mancate di visitare il sito EPALE regolarmente per visionare nuovi contenuti! 

Siete stati coinvolti in un progetto che ha avuto un’ottima riuscita che ha avuto come scopo quello di migliorare e introdurre innovazione nell’apprendimento sul posto di lavoro? Forse già sapete di un’iniziativa che mira a formare tutor e datori di lavoro affinché organizzino apprendimenti sul posto di lavoro?  Condividi il tuo progetto tra l’11 e il 13 novembre in questa pagina  e contribuisci a ispirare la comunity dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa! 

Tutte le storie condivise verranno incluse nella nostra newsletter mensile.

 

Diteci la vostra opinione

Teniamo in considerazione il feedback che viene dato dalla comunità di EPALE. Saremo grati se poteste spendere pochi minuti per compilare il nostro sondaggio annuale degli utenti e aiutarci così a migliorare!

Vai al sondaggio EPALE

 

Le ultime dai post del blog

Utilizzare la “gerarchia dei bisogni” di Maslow per inglobare i giovani adulti più distanti dal mondo del lavoro (EN) 

Proprietario e direttore di ConnectMore Solutions, Richard Hazledine, condivide su EPALE come il progetto YaS ha aiutato giovani adulti che erano distanti dal mondo del lavoro a trovare impiego.

La tradizione dell’educazione degli adulti in Europa: Danimarca, Germania, Irlanda (EN)

In una serie di interviste,  Aizhana Khasanova scava nella storia dell’educazione non formale degli adulti in Danimarca, Irlanda, e Germania per  mostrare  che ruolo gioca in questi paesi. 

Riepilogo della discussione online sugli apprendenti vulnerabili (EN)

Gina Ebner riporta nella discussione online di EPALE le sue riflessioni su come l’apprendimento degli adulti può essere utilizzato per l’inclusione sociale degli adulti vulnerabili.

 

News da tutta Europa

Sono successe molte cose in ottobre nel settore dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa:

 

Usate al meglio EPALE accedendo con il vostro account. Questo vi permetterà di valutare e commentare i contenuti e avrete accesso all’intera gamma di funzionalità.