chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Elektroniczna platforma na rzecz uczenia się dorosłych w Europie

 
 

Serwis informacyjny

Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali. Seminario interregionale Epale

17/04/2019
Język: IT

Il 18 giugno 2019 presso la Biblioteca di Area Umanastica (BRAU) dell'Università degli studi di Napoli Federico II l’Unità EPALE Italia organizza il primo seminario interregionale dal titolo “Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali”.

La creatività artistica e artigiana implementa l'autoconsapevolezza, le attitudini sociali, la capacità di mettersi in gioco e la motivazione personale. Tutte caratteristiche che migliorano la vita di ognuno oltre a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro. Il seminario è organizzato in collaborazione con l'USR Campania e le ambasciatrici della regione con l'obiettivo di avviare il primo di una serie di incontri di raccordo tra l'istruzione formale e non.

Durante il seminario saranno presenti esperti, critici cinematografici, registi, associazioni culturali del territorio, maestri artigiani che racconteranno le loro esperienze di laboratori e atelier per adulti, oltre a tanto altro in termini di didattica laboratoriale, metodologie, esperienze e buone pratiche. La piattaforma Epale sarà lo strumento catalizzatore per la promozione delle buone pratiche esposte durante il seminario e luogo di incontro per future collaborazioni anche in chiave europea.

Il seminario si rivolge ai docenti dei CPIA, ma anche al settore del non formale in Campania e nelle regioni limitrofe. Il tema delle Soft skills propone una riflessione sull’importanza di attività e progetti artigianali ed artistici che coinvolgono gli adulti, le attività saranno analizzate in ottica di competenze trasversali ritenute utili per il reinserimento lavorativo e l'inclusione sociale, oltre che per sostenere l’implementazione delle competenze formali di base.

------------

La partecipazione è gratuita, non sono previsti rimborsi spese.

Iscriviti al seminario a questo link entro il 10 giugno 2019


http://www.indire.it/registrazione_eventi/registrazione.php?e=241

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn