Overslaan en naar de inhoud gaan
Resource Details
BRON

Housing e salute mentale. Indicatori di qualità ad uso delle comunità locali

L’eBook "Housing e salute mentale. Indicatori di qualità ad uso delle comunità locali" contribuisce alla diffusione di esperienze e idee sui progetti di Housing per le persone con gravi problematiche di salute mentale. E' stato realizzato come primo Intellectual Output del progetto europeo "Housing: an educational European road towards civil rights" [2016-1-IT02-KA204-024078] di cui è capofila la ASL ROMA2. Il partenariato è composto organizzazioni da Belgio, Grecia, UK, Croazia e Italia.

L'eBook - tradotto in 5 lingue - è scaricabile gratuitamente all'indirizzo

www.housing-project.eu

Per la stesura dell’eBook, il team internazionale di HERO, durante il primo anno di attività, ha selezionato e analizzato 65 articoli internazionali e ha realizzato 25 focus group con utenti dei servizi, operatori della sanità e di altre organizzazioni, con cittadini.

L’eBook rappresenta il primo passo del progetto triennale HERO, volto al miglioramento dei percorsi di housing nel campo della salute mentale.

L’eBook è rivolto alle comunità locali, dove sono già attivi, o potrebbero essere attivati, percorsi di Housing.

E’ stato scritto per tutti coloro che sono interessati a forme di apprendimento informale e non-formale sull’housing per la salute mentale: volontari, professionisti, utenti dei servizi di salute mentale e loro famiglie, cittadini.

L’eBook ha lo scopo di aiutare le comunità locali ad utilizzare gli indicatori per l’housing con lo scopo di migliorarne progetti e percorsi.

 

Resource Details
Auteurs van het materiaal
TEAM del progetto HERO della ASL ROMA 2
Type materiaal
Studies en rapporten
Land
Publicatiedatum
Taal van het document
Login (6)

Want to add a resource ?

Don't hesitate to do so! Click the link below and start posting a new resource!