Incontro sull'occupabilità
Mercoledì 11 e 25 luglio, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e l’Associazione Xena promuovono un laboratorio dedicato allo sviluppo dell’occupabilità
I due appuntamenti propongono lo stesso modulo, per facilitare la partecipazione nella data e luogo più comodo agli interessati.
Si rivolgono a giovani adulti (inoccupati/disoccupati e a quanti sono in fase di definizione del proprio percorso professionale e desiderano svilupparlo) e ad operatori che in diverso modo si interfacciano con il tema dell'occupabilità dei giovani adulti.
Gli incontri si svolgeranno dalle 10:00 alle 12:30 presso:
Spazio 35 (al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano): mercoledì 11 luglio;PG Toselli 3.0: mercoledì 25 luglio.
La partecipazione è gratuita, è richiesta solo la registrazione online attraverso un semplice modulo.
Il progetto
Il laboratorio nasce all’interno del progetto europeo “E.T Employability Tools”, al quale ha partecipato l’Associazione Xena (Erasmus +, K2 Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche).
Un gruppo di formatori, animatori giovanili, operatori di comunità, consulenti di carriera e project manager di 6 diverse organizzazioni in Portogallo, Belgio e Italia hanno realizzato un kit chiamato “Emplay”, che comprende un’app, un gioco da tavolo, un’agenda e un manuale per operatori, tutti rivolti a favorire lo sviluppo dell’occupabilità giovanile.
Il programma
- introduzione al progetto e relativi strumenti (tutti scaricabili gratuitamente);- presentazione e consegna ai partecipanti di una sezione dell’agenda;- attività di gruppo con il gioco da tavolo.