Overslaan en naar de inhoud gaan
Event Details
1 Apr
2018

Corso gratuito per accompagnatori interculturali - Iscrizioni entro 16 marzo

Italy
Torino, Milano, Genova, Roma

Parte a Torino, Genova, Milano e Roma (e prossimamente nelle altre città coinvolte) il nuovo corso per accompagnatori interculturali nell’ambito di “NEW ROOTS – Migrantour intercultural walks building bridges for newcomers active participation” progetto europeo promosso da ACRA, Viaggi Solidali, Oxfam Italia, Baština, Terra Vera, Renovar A Mouraria, CRESCER, Alter Brussels e Casba Società Cooperativa Sociale.

Sei un/a cittadino/a di origine migrante e conosci bene l’italiano? Vivi a Torino, Milano, Genova o Roma? Ti piacerebbe presentare aspetti della tua cultura e del patrimonio della città dove abiti a gruppi di studenti e di cittadini interessati a conoscerli in modo diretto?

Stiamo cercando proprio te!

MIGRANTOUR è la rete europea di percorsi urbani interculturali accompagnati da migranti. In diverse città (Bologna, Firenze, Genova, Lisbona, Marsiglia, Milano, Napoli, Parigi, Roma e Torino) oggi il progetto è attivo, con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei cittadini di origine straniera nelle città coinvolte favorendo la comprensione e il rispetto reciproci.

MIGRANTOUR è un progetto di turismo responsabile che vede come protagonisti migranti di prima e seconda generazione e che permette di scoprire il territorio urbano attraverso la storia delle migrazioni.

Leggi tutte le informazioni sul sito MingranTour.org

Leggi anche l'articolo di approfondimento pubblicato su EPALE.

 

Il corso si svolgerà tra i mesi di aprile e giugno 2018 con cadenza settimanale in orario pre-serale per la parte teorica e fino a dicembre 2018 per la parte pratica.

 

Informazioni TORINO: Rosina I. Chiurazzi Morales, rosinachiurazzi@viaggisolidali.it – Tel. 342.3998171GENOVA: Adriana M. Offredi Rodriguez, adrianaoffredi@viaggisolidali.it – Tel. 327.6524177MILANO: Giacomo Pozzi, giacomopozzi@viaggisolidali.it – Tel. 347.6496029ROMA: Marta Marciniak, martamarciniak@viaggisolidali.it – Tel. 333.6915356

Event Details
Status
As planned
Type evenement
Evenement voor professionele ontwikkeling
Type organisator
Ander evenement
Doelstellingen
Il corso intende offrire la possibilità di divenire veri e propri “accompagnatori interculturali” introducendo i visitatori alla cultura, alla gastronomia e alle tradizioni delle proprie comunità di origine nei quartieri multiculturali.
Deelnamekosten
Nee

Heb je een evenement in gedachten?

Aarzel niet! Klik op de link hieronder en voeg een evenement toe!

Laatste discussies

EPALE Discussie: Wat kunnen we doen om de volwasseneneducatie beter te maken voor mensen met een beperking?

In juni richt EPALE de schijnwerpers op hoe mensen met een beperking kunnen bijleren. We horen graag van jou hoe we volwasseneneducatie voor mensen met een beperking kunnen verbeteren. De schriftelijke discussie (in het Engels) zal plaatsvinden op 8 juni om 14 uur (CEST).
Meer

Vindt u het ook jammer dat de volwasseneneducatie nauwelijks bijdraagt aan het nieuwe decreet voor duaal leren?