chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Pjattaforma Elettronika għat-Tagħlim għall-Adulti fl-Ewropa

tal-kamra tal-aħbarijiet

DigiEduHack 2020, aperte le iscrizioni!

04/08/2020
minn Alessandra Cecc...
Lingwa: IT
Document available also in: EN CS EL DE

È stata presentata l'edizione 2020 del DigiEduHack e le organizzazioni interessate possono registrarsi per diventare sedi per hackathon online, hackathon fisici o misti! La prossima serie di Digital Education Hackathons si svolgerà il 12-13 novembre 2020.

DigiEduHack 2020 è il punto d'incontro annuale per chi si occupa di educazione da tutti i background per incontrarsi e co-creare il futuro dell'istruzione. Parte del piano d'azione europeo per l'educazione digitale, DigiEduHack è organizzato come una rete di hub co-creativi che mirano a far emergere soluzioni innovative guidate dagli utenti per le sfide educative.

Il principale evento DigiEduHack sarà ospitato da Hochschulforum Digitalisierung e DAAD (Servizio di scambio accademico tedesco), sotto la presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione Europea, mentre numerosi eventi locali si terranno contemporaneamente in tutta Europa e non solo: altre organizzazioni locali ospitanti, dalle università alle scuole, alle ONG o alle aziende, possono unirsi al movimento e contribuire a svolgere un ruolo attivo per portare innovazione nell'istruzione e diventare parte di una comunità europea che immagina il futuro dell'educazione nell'era digitale. L'idea è che gli host locali organizzino un hackathon di 24 ore durante 48 ore dell'evento, con libertà di scelta delle proprie tempistiche.

DigiEduHack riunisce stakeholders da tutto lo spettro educativo e fornisce loro una piattaforma per co-creare il futuro dell'apprendimento e dell'istruzione su 8 temi, sulla base di questioni educative in corso o imminenti affrontate dall'Unione Europea:

  • Accesso e disponibilità
  • Sfidare le basi dell'istruzione
  • Spazi di apprendimento e pedagogie
  • L'esperienza di apprendimento
  • Competenze individuali
  • Capacità organizzativa
  • Tecnologie educative emergenti
  • Sfruttamento dei dati

L'anno scorso, tra 130 soluzioni innovative create congiuntamente negli eventi DigiEduHack locali in 21 paesi, sono stati selezionati 10 finalisti tra 33 soluzioni locali vincenti, con una presenza molto bassa dal settore dell'educazione degli adulti. Con questa seconda edizione, la community EPALE può fare la differenza e far emergere le esigenze degli studenti adulti coinvolgendoli in un'esperienza di co-creazione digitale.

Digital Education Hack è un'iniziativa dell'EIT nell'ambito del piano d'azione per l'educazione digitale della Commissione europea, guidato dall'EIT Climate-KIC e coordinato dall'Università di Aalto.

 

Non perdere questa occasione! Consulta il sitom web dell'evento www.digieduhack.com e invia la tua iscrizione online online per diventare una host organisation. Dopo aver inviato la richiesta come host, il team DigiEduHack ti fornirà ulteriori informazioni sull'hackathon! Molti materiali di supporto sono già disponibili all'indirizzo https://digieduhack.com/en/resources

 

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn Share on email