chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Eiropas Pieaugušo izglītības e-platforma

 
 

Ziņu sadaļa

HUNT FOR EUROPE un'App per imparare le lingue

05/10/2019
Valoda: IT

/nl/file/img3283pngimg_3283.png

HUNT FOR EUROPE che propone l’apprendimento di una o più lingue straniere e il confronto tra le differenti culture dei partecipanti, attraverso la partecipazione a un gioco interattivo, è diventato anche App, in modo da migliorare la fruibilità da parte degli users. 

Il progetto è stato finanziato dal programma ERASMUS + e i partner internazionali che vi hanno partecipato sono 7: oltre a EnAIP Piemonte, anche VIFIN (Danimarca), Die Berater (Austria), Wisamar (Germania), Centre 4 Education (Spagna), Vardakeios School of Hermoupolis (Grecia).

/nl/file/img3284png-0img_3284.png

Un progetto stimolante, che parte dall’idea che la conoscenza delle lingue e delle culture è condizione indispensabile per l’integrazione. Comprendere una lingua è oggi più che mai necessario anche nell’ottica di un’unità e di un’identità europea. 

Il videogame è un libro interattivo, composto da 25 lezioni per ciascuna delle lingue disponibili, e da una serie di elementi narrativi, che prevedono l’avvicendarsi di una storyline diversa per ogni personaggio di ogni nazione partner.  

Si tratta di un mix tra l’apprendimento della lingua e l’apprendimento di aspetti della vita quotidiana, usi e costumi di un paese, nell’ottica di un’integrazione totale.

L'App è scaricabile sull'Appstore di IOS (huntforeurope) e a breve sarà disponibile anche per Android.

http://www.huntforeurope.eu

FB: https://www.facebook.com/huntforeurope/

 

Francesca Costero

Ambasciatrice EPALE Piemonte

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn