chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Eiropas Pieaugušo izglītības e-platforma

Kalendārs

L’educazione degli adulti fra andragogia e percorsi di apprendimento formali, informali e non formali

Publicēja CARMELO SALVATORE BENFANTE PICOGNA pirms 1 mēnesis 4 nedēļas

Pirmdiena 10 Februāris 2020
MUSSOMELI (CL)
,
Castello Manfredonico di Mussomeli (CL)
L’educazione degli adulti fra andragogia e percorsi di apprendimento formali, informali e non formali”, è questo il titolo della conferenza che si volgerà giorno 10 febbraio, con inizio alla ore 16:00, nella cornice del prestigioso palazzo Sgadari di Mussomeli.

 

L’incontro, organizzato dal Comune di Mussomeli, dall’Università della terza età (o del tempo ritrovato) e da BCsicilia, movimento per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, affronterà, con la relazione del dott. Carmelo Salvatore Benfante Picogna, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “P. Emiliani Giudici” e ambasciatore Epale, il tema dell’educazione degli adulti sia dal punto di vista dei presupposti andragogici che da quello della continuità con il territorio. Interverranno anche il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, l’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali Giuseppina Territo e la vice presidente di BSsicilia Rita La Monica.

 

Nel corso della conferenza sarà presentata anche la piattaforma Epale (acronimo di European Platform Adult Learning Education) ovvero la piattaforma elettronica europea per l’apprendimento degli adulti. “Si tratta – come spiega – il dirigente Benfante Picogna – di un luogo virtuale di incontro dove chiunque sia interessato all’educazione degli adulti in tutti i contesti, formali, informali e non formali, può contribuire allo sviluppo e al miglioramento di questo progetto europeo in cui l’Italia, attraverso l'unità Epale operante presso l’agenzia nazionale Indire e la rete degli ambasciatori dislocati in tutta Italia, è tra i paesi più attivi e propositivi.L’iscrizione alla piattaforma https://epale.ec.europa.eu/it è gratuita e consente di conoscere le molteplici attività che si svolgono in tutta Europa e di far conoscere le proprie”.
Primārā valoda:
Pasākuma veids: 
Konference
Dalības maksa: 
Reģistrācijas termiņš: 
10/02/2020
Tiešsaistes pasākums: 
Organizētājs: 
Comune di Mussomeli - BCsicilia - Università della terza età
Organizatora veids: 
Cits notikums
Kontaktinformācija: 
Comune di Mussomeli 0934961111
Mērķa grupa: 
Pieaugušo izglītības tīkli un organizācijas
Apskatītais temats:
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn