chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

Epale

Europos suaugusiųjų mokymosi elektroninė platforma

 
 

Išteklius

EUMentorSTEM Intellectual Output4: la Virtual Hub e i relativi kit di formazione (EUMentoring)

Kalba: IT

Paskelbė Francesca Regoli

I kit di formazione sono un programma di mentoring basato sulla metodologia dei Mentoring Circles™ sviluppata da Inova Consultancy nel 2001. EUMentoring supporta le donne migranti con una formazione nell’ambito delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per aumentare le loro possibilità di carriera e promuoverne l'occupabilità.

Questo programma consiste in 4 moduli: “creatività”, “imprenditorialità”, “prepararsi al colloquio” e “attivati!”. I 4 moduli offrono risorse utili (video, articoli, siti e canali per la ricerca attiva del lavoro.) ed esercizi alle donne con formazione in ambito STEM.

Il secondo kit offre ai/lle professionisti/e, che possono intercettare donne con formazione in ambito STEM,  la possibilità di conoscere la metodologia, gli strumenti ed esercitazioni del programma EUMentoring sperimentato nei cinque paesi del Consorzio e di usufruire di risorse utili che consentano loro di sviluppare le proprie capacità di mentoring.

Ištekliaus autorius (-iai): 
EUmentorSTEM Consortium under Alma Mater Studiorum University of Bologna coordination
training kits
donne migranti/migrant women
ambito STEM
Paskelbimo data:
Trečiadienis, 6 Lapkritis, 2019
Ištekliaus tipas: 
Atvirieji švietimo ištekliai
Šalis:
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn