chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 
Abbiamo oltre
55415
membri

Home

Contenuti più recenti

L'Associazione Antigone, che dagli anni Ottanta si occupa di diritti e garanzie del sistema penale in Italia, ha presentato il XV Rapporto Il Carcere secondo la Costituzione, in cui si prendono in considerazione tutti gli aspetti della vita in carcere a partire dai dati rilevati dall'Osservatorio sulle condizioni di detenzione di Antigone, che dal 1998 entra nelle carceri italiane come strumento di conoscenza per chiunque si avvicini alla realtà penitenziaria

GVETS è un progetto Erasmus+ della durata di due anni, che mira a sviluppare un programma interdisciplinare di rafforzamento delle capacità attraverso la gamification, indirizzato ai nuovi professionisti che lavorano con i minori nel campo della migrazione per migliorare le loro capacità e rafforzare il loro ruolo per la protezione dei bambini.

Un luogo che sa di tradizione, che accoglie per trasmettere antiche e nuove professioni, da sempre praticate nell’operosa Brianza, e insieme per apprendere il mestiere più difficile, il mestiere di vivere e saper vivere bene. Questo luogo, che si chiama Società Cooperativa Sociale S.r.l. Onlus La Bottega, nasce nel 1993, su iniziativa dell’Associazione Stefania, a Lissone (MB), per promuovere l’inserimento lavorativo di giovani e adulti, svantaggiati e disabili, in uscita da servizi formativi e d’istruzione secondaria. Con un metodo molto speciale, un ‘fare’ che si coniuga ad un ‘saper fare’ per arrivare ad un ‘saper essere’ che conduce alla scoperta di sé e alla maggiore consapevolezza/padronanza delle proprie competenze, trasversali e specialistiche.
21 Agosto 2019
by Annalisa Fabris
(it)

Tornano gli #Erasmusdays l’iniziativa che coinvolge beneficiari e protagonisti del programma, in un evento diffuso in tutta Europa e oltre.
10, 11 e 12 ottobre 2019: tre giorni per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ o per scoprirlo e lanciarsi in questa avventura, un’occasione per organizzare un evento, condividere la tua esperienza Erasmus o diffondere il tuo progetto.

L'edizione 2020 della Winter School  "International and Comparative Studies in Adult Education and Lifelong Learning" si svolgerà presso l'Università di Würzburg dal 3 al 14 febbraio 2020. Sono aperte le iscrizioni entro il 15 settembre.

L'appuntamento di Würzburg rappresenta un'occasione unica di specializzazione e formazione internazionale e comparativa sull'educazione degli adulti per studenti universitari, dottori di ricerca e professionisti del settore.

Erasmus+ Risultati dei progetti

Principali discussioni

Ritratto di EPALE Deutschland
02 Agosto 2019
by: EPALE Deutschland
(de)
25 Commenti
Ritratto di Sławomir Łais
24 Luglio 2019
by: Sławomir Łais
(pl)
6 Commenti
User Default Image
24 Luglio 2019
by: Hans-Joachim BO...
(de)
6 Commenti
Ritratto di Monika Dawid-Sawicka
29 Luglio 2019
by: Monika Dawid-Sawicka
(pl)
4 Commenti