chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Elektroniczna platforma na rzecz uczenia się dorosłych w Europie

 
 

Sono uno studente adulto, cosa può offrirmi EPALE?

Benché EPALE sia stato creato pensando agli studenti adulti come beneficiari finali dello sviluppo del settore dell'apprendimento degli adulti, in realtà il sito si rivolge ai professionisti che offrono e organizzano l'istruzione degli adulti, più che agli studenti stessi.

Si può comunque visitare la piattaforma per trovare informazioni sull'apprendimento degli adulti in tutta Europa. Se sei interessato alle attività di apprendimento, ecco alcune idee:

  • Contatta il servizio educativo della tua città.

  • Valuta le possibilità offerte da associazioni, università, scuole di lingue, musei, librerie ecc nella tua città o regione.

  • Parlane con il tuo datore di lavoro.

  • Contatta le organizzazioni che si occupano di apprendimento degli adulti nel tuo paese. L'Associazione europea per l'educazione degli adulti organizzazioni che si occupano di apprendimento degli adulti in Europa, alle quali puoi rivolgerti.

  • Sfrutta le possibilità offerte da internet, ad esempio con i corsi aperti online MOOC (Massive Open Online Courses). Visita il portale Open Education Europa per cercare i MOOC in Europa.

  •  Euroguidance, una rete di centri che collega tra loro i sistemi di guida alla carriera in Europa.

    Consulta le informazioni e le analisi dei sistemi e delle politiche educative europee sulla rete Eurydice. ;

  • Collegati al sito Ploteus, che fornisce informazioni su corsi, apprendimento sul lavoro e qualificazione.