chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Elektroniczna platforma na rzecz uczenia się dorosłych w Europie

 
 

Qual è il rapporto tra EPALE e il programma Grundtvig?

Il programma Grundtvig faceva parte del Programma per l'apprendimento permanente dell'UE per il periodo 2007-2013 e supportava i singoli individui e le organizzazioni che operano nell'istruzione non professionale degli adulti nella loro partecipazione alle attività e ai progetti di formazione europei.

EPALE è stato creato per rispondere all'esigenza, espressa dai soggetti interessati del programma Grundtvig, di avere uno spazio in cui poter scambiare idee e prassi per sviluppare la propria attività professionale. Gli eventi e le reti Grundtvig hanno offerto l'occasione per discutere l'idea di EPALE e per dare inizio al suo sviluppo.

Le reti e i progetti supportati dal programma Grundtvig sono invitati a registrarsi come utenti di EPALE. EPALE è però rivolta anche agli altri professionisti dell'apprendimento degli adulti che non partecipano ancora ai progetti europei.

La piattaforma EPALE offrirà funzionalità interattive, che permetteranno di entrare in contatto con altri utenti in Europa, partecipando alle discussioni e scambiandosi buone prassi. Il sito pubblicherà o farà riferimento anche alle risorse create nell'ambito del programma Grundtvig nella libreria delle risorse. I progetti saranno incoraggiati a pubblicare i loro eventi e a condividere sulla piattaforma le buone prassi o risorse da loro create.