chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Elektroniczna platforma na rzecz uczenia się dorosłych w Europie

 
 

Quali sono le differenze tra EPALE ed eTwinning?

eTwinning è un luogo di incontro virtuale per attività di collaborazione tra scuole, insegnanti e allievi, che organizza eventi per la crescita professionale dei docenti. EPALE ha lo scopo di creare una community online per il settore e i professionisti dell'apprendimento degli adulti.

Grazie al suo calendario paneuropeo, EPALE pubblicherà informazioni sui corsi e gli eventi di interesse per i professionisti dell'apprendimento degli adulti. La piattaforma EPALE offrirà inoltre una vasta gamma di risorse didattiche utili, notizie, eventi e strumenti di networking, con contenuti di alta qualità identificati da esperti del settore e tradotti nelle lingue principali.

In questa fase, non è previsto che il calendario includa anche eventi per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria - come in eTwinning - perché EPALE è dedicato specificamente agli studenti adulti come utenti finali. Occorre inoltre notare che, a differenza di eTwinning, EPALE non prevede la possibilità di creare gemellaggi tra le classi, perché le classi di adulti non hanno le stesse caratteristiche di quelle esistenti nell'istruzione primaria e secondaria.