chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

ríomhArdán d’Fhoghlaim Aosach san Eoraip

 
 

an tseomra nuachta

La Calabria investe sulle competenze digitali

28/02/2018
Teanga: IT

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso pubblico del Dipartimento lavoro per la realizzazione di progetti formativi di sviluppo delle competenze digitali per oltre mille calabresi diplomati e laureati.

Obiettivi del bando

L’iniziativa intende favorire l’affermazione di una nuova cultura digitale contribuendo alla diversificazione innovativa dell’economia regionale, alla riqualificazione dei settori tradizionali, all’innalzamento dei profili tecnici operanti nelle imprese.

L'obiettivo è contribuire allo sviluppo delle competenze scientifiche, tecnologiche, tecniche e professionali di un segmento cruciale dell’infrastruttura formativa regionale per favorire la diffusione delle competenze digitali rilevanti per le politiche di sviluppo e di crescita della Calabria.

/cs/file/pacjpgpac.jpg

Il bando rientra nel Programma di azione e coesione (Pac) 2014-2020. I fondi stanziati si indirizzano alla qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione tecnica professionale, ad azioni formative professionalizzanti connesse con i fabbisogni dei sistemi produttivi locali e in particolare al rafforzamento dell’Istruzione e formazione tecnico superiore (Ifts) e dei Poli tecnico professionali in una logica di integrazione e continuità con l’istruzione e la formazione professionale iniziale e in stretta connessione con i fabbisogni del tessuto produttivo.

 

Chi può partecipare?

Possono partecipare all’avviso le Università pubbliche calabresi e gli enti accreditati per la Formazione superiore unicamente in partenariato con imprese aventi almeno sede operativa in Calabria.

 

Cosa verrà finanziato?

Saranno finanziati i percorsi formativi finalizzati al conseguimento di un Attestato di qualifica professionale collegato alle figure professionali di livello B (tecnico) e C (responsabile).

 

Ulteriori informazioni: www.regione.calabria.it.

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn