Aller au contenu principal
Resource Details
RESSOURCE

Raccomandazioni e consigli pratici per la promozione della salute e dell'attività fisica nei luoghi di lavoro

Il progetto Active Businesses mirato a creare un metodo per affrontare il problema della salute e dell’attività fisica (HEPA), utilizzando i luoghi di lavoro come sede più adatta per la realizzazione di attività salutari. Per creare un programma completo di attività, il progetto affrontato i vari aspetti e le peculiarità che influenzano il problema: ciò si traduce in un approccio complesso e nel coinvolgimento dei vari stakeholder.

Promuovere la salute nei luoghi di lavoro non vuol dire solo informare il personale su tali temi, ma anche mettere a punto delle misure e dei sistemi in grado di creare dei contesti e delle condizioni sociali adeguate e potenziare la resilienza dell'organizzazione. Il raggio d'azione dei programmi volti a tutelare il benessere nei luoghi di lavoro può spaziare da semplici attività con costi limitati a strategieambiziose che coinvolgono la maggior parte delle persone che gravitano intorno all'azienda. In ogni caso, è bene sapere che è sempre possibile attuare tali programmi a prescindere dalle dimensioni dell'impresa e dal numero di dipendenti.

Crediamo che questa guida offra tutte le informazioni necessarie al fine di elaborare delle forti politiche atte a supportare le dipendenti e i dipendenti e accrescere la loro produttività. Serviti delle linee guida e adattale alle esigenze della tua organizzazione/impresa. Tutte le raccomandazioni mirano ad aiutarti a creare un programma volto a promuovere salute e benessere efficace.

Resource Details
Resource author
Stowarzyszenie Instytut Nowych Technologii
Type de ressource
Études et rapports
PAYS
Date de publication
Langue du document
Login (0)

Want to add a resource ?

Don't hesitate to do so! Click the link below and start posting a new resource!