chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Plateforme électronique pour l'éducation et la formation des adultes en Europe

Ressource

Clip video seminario EPALE sui diritti delle donne, Roma 7 ottobre 2015

Langue: IT

Posté par GIACOMO SCARZANELLA

Il seminario EPALE “Per una cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità: percorsi educativi per la libertà e la consapevolezza dei diritti delle donne” si è svolto presso lo Spazio Europa, Roma. 
Gli interventi in plenaria sono stati curati da Oxfam Italia, Associazione Genere Femminile, Nosotras Onlus, Associazione Artemisia, per una platea di associazioni, scuole, enti che lavorano con le donne, sia le migranti, per il loro empowerment e autonomia, sia nel contrasto alla violenza e discriminazioni di genere.

Tanti i progetti sulla differenza di genere e i laboratori presentati, per contribuire alla cultura dell'uguaglianza, la cancellazione di pregiudizi e stereotipi di genere.
Tanti i progetti sul territorio per le donne immigrate, curati e coordinati dalle donne immigrate stesse, per una inclusione sociale che rafforzi la coesione.

 

 

 

Auteur(s) de la ressource: 
NSS Italia
Date de publication:
Mercredi, 14 Octobre, 2015
Type de ressource: 
Autre
Pays:
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn Share on email
Refresh comments Enable auto refresh

Affichage 1 - 1 sur 1
  • Portrait de Elisabetta Cannova

    Condivido un prossimo appuntamento organizzato dalla Rete delle donne AntiViolenza (R.A.V.) Onlus di Perugia, per il 2° Workshop Nazionale su "Violenza di genere e Donne con disabilità" presso Palazzo Cesaroni, sede dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria, il 28 e 29 novembre 2015.