chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Plateforme électronique pour l'éducation et la formation des adultes en Europe

 
 

Ressource

Europa Creativa, pubblicato il Rapporto di Monitoraggio 2018

Langue: IT

Posté par Daniela Ermini

/it/file/covermr182jpgcover_mr18_2.jpg

E’ da oggi disponibile il Rapporto di Monitoraggio 2018 di Europa Creativa, il programma europeo di sostegno per settori culturali e creativi.

Il Report illustra i risultati raggiunti nel corso del 2018, in linea con i suoi obiettivi di salvaguardare la diversità culturale e linguistica e rafforzare la competitività dei settori culturali e creativi per promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Sono 2.432 i progetti sostenuti nel 2018 dal programma Europa Creativa, per un totale di 174 milioni di euro di finanziamenti dell’UE, il 100% di quanto assegnato.

Nel presentare le numerose attività intraprese e i risultati raggiunti, il report mette in evidenza il valore e l'importanza di questo programma di finanziamento nella sua totalità fornendo un'analisi dei risultati sia in termini economici che culturali e artistici. A tal fine, sono state formulate valutazioni qualitatitive e quantitative da una varietà di fonti, compresi i beneficiari del programma.

Il Monitoring Report è una risposta alle raccomandazioni presenti all'interno della valutazione di medio termine di Europa Creativa di rafforzare il monitoraggio dei risultati su base annuale. Mira a far luce sui punti di forza del programma e sui settori da migliorare nel contesto delle discussioni in corso sul futuro Programma nell'ambito del Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027.

Leggi il Rapporto di Monitoraggio di Europa Creativa 2018

Fonte: Europa Creativa

Auteur(s) de la ressource: 
http://www.europacreativa-media.it/europa-creativa
Date de publication:
Mardi, 6 août, 2019
Type de ressource: 
Études et rapports
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn