Aller au contenu principal
Event Details
18 Feb
2020

Dialogo tra psicoanalisi, medicina, carcere, nella città e nell'istituzione

Italy
Milano
to

Il Municipio 5 di Milano in collaborazione con Bambinisenzasbarre ospita un ciclo di seminari nel 2020. I seminari nascono dalla proposta di Bambinisenzasbarre di uscire dalla sua pratica fuori e dentro le mura del carcere per dialogare con il territorio coinvolgendo, nella costruzione del programma, altri soggetti con cui condivide un intento comune in interventi sociali e pratiche di cura. Una proposta di passare da dentro le proprie mura – mentali, fisiche, istituzionali – agli spazi fuori di sé.

Il programma prevede temi cruciali della quotidianità e della vita sociale, propone visioni teoriche e di cura, materiali di ricerca, scenari possibili.

Da qui l’occasione di interrogare la psicoanalisi insieme alla medicina, l’antropologia, le neuroscienze, l’etnopsichiatria, per incontrare la questione del soggetto e il lavoro delle istituzioni, tenendo conto anche della formazione e della trasmissione del sapere.

Un programma che richiede il riconoscimento della complessità dei discorsi e delle materie, l’interazione delle forme di vita con i saperi e con la teoria.

Gli incontri si terranno presso il Municipio 5 del Comune di Milano, Sala Consigliare, viale Tibaldi 41, il martedì, ore 20.30- 22.30

------------------------------------------------

Scarica il Programma:

Event Details
État
As planned
Type d'organisateur
Autre événement
Organiser name
Bambinisenzasbarre e Municipio 5 di Milano
Coordonnées
Per informazioni e contatti 349-4493-857 – 393-8814-575
Thème couvert
Frais de participation
Off

Vous avez connaissance d'un événement?

N'hésitez pas! Cliquez sur le lien ci-dessous et proposez un événement dès maintenant!

Dernières discussions

Discussion EPALE : les compétences numériques comme moyen d'accéder aux opportunités de formation tout au long de la vie

Dans le cadre de notre focus sur les compétences numériques comme moyen d'accéder aux opportunités de formation, EPALE organise une discussion en ligne le 27 mai 2020.

Plus