Liigu edasi põhisisu juurde
Event Details
16 Jul
2020

Un caffè con... i Role Model Erasmus - Primo incontro: educazione in carcere

Remote Event
to

Prende il via da giovedì 16 luglio "Un caffè con... Erasmus e dintorni", ciclo di incontri online con i protagonisti delle attività promosse dal Programma,

Il primo incontro si svolgerà con Maria Teresa Caccavale e Giuseppe Medile, Role Model 2020, intervistati da Martina Blasi, Unità Epale Italia, con la moderazione di Lorenza Venturi. 

L'iniziativa dei Role Model è stata recentemente rilanciata per rafforzare la rete di persone che con il loro esempio di vita possono ispirare l'intraprendere percorsi di studio e di valorizzazione di sé per cambiare situazioni particolarmente difficili (leggi la notizia sui Role Model 2020).

L'appuntamento di giovedì 16 luglio porterà l'attenzione sul tema del carcere, dei percorsi di riabilitazione, del valore della cultura e delle possibilità di recuperare una vita dopo la pena. La storia di Giuseppe Medile è stata riconfermata anche per l'edizione 2020, grazie al prezioso tramite di Maria Teresa Caccavale che per anni ha insegnato nel carcere di Rebibbia dove si sono incontrati, accumunati dallo stesso punto di vista: che la cultura e l'istruzione possono rivoluzionare il mondo, e che non è mai troppo tardi per capirlo.

 

Un caffè con.. Maria Teresa Caccavale e Giuseppe Medile #RoleModel 2020

Resilienza e Educazione in carcere 

Giovedì 16 luglio, ore 14.30 - 15.30

Segui la diretta sulla pagina Facebook Erasmus+ Indire

 

Event Details
Olek
As planned
Korraldaja tüüp
Muu üritus
Osavõtutasu
Ei

Sul on silma jäänud mõni sündmus?

Jaga seda teistega! Vajuta allolevale lingile ja soovita sündmust!

Viimased arutelud

EPALE 2021 fookusteemad. Alustame!

Kutsume sind rikastama eelseisvat aastat oma panuse ja ekspertiisiga! Alustuseks võta osa veebiarutelust, mis toimub teisipäeval, 9. märtsil kell 10-16 (CET). Kirjalik arutelu toimub otseülekandena ja juhatab sisse 2021. aasta fookusteemad. Arutelu juhivad EPALE toimkonna nimel Gina Ebner ja  Aleksandra Kozyra EAEA-st.

Veel

EPALE kogukond: Jagage oma edukaid täiskasvanuhariduse projekte töökohal õppimise kohta.

Töökohal õppimise temaatilise fookuse osana tahame kuulda teie – EPALE kogukonna – arvamusi kõigi edukate projektide, algatuste ja programmide kohta.

Veel