A Roma la prima edizione del seminario formativo in Diversity management


Programma Integra, società cooperativa attiva su Roma e che opera a sostegno dei processi di integrazione sociale di migranti e rifugiati, organizza la prima edizione del seminario formativo in Diversity management.
Il seminario, che si terrà a Roma l’11 e 12 luglio 2019, affronta il tema dell’inclusione delle differenze culturali in ambito lavorativo e la gestione e valorizzazione delle differenze all’interno delle aziende. Si rivolge principalmente a responsabili delle risorse umane, coordinatori di area/servizi, manager e lavoratori.
Argomenti del seminario saranno:
1. Il Diversity Management: confrontarsi con la diversità. Cenni teorici e storici sul DM in Italia; diversità come risorsa per lo sviluppo dell’organizzazione;
2. La gestione delle differenze e i suoi benefici organizzativi. La centralità della persona per lo sviluppo dell’organizzazione; attività di gruppo.
3. Focus su migrazione e migrazione forzata. Chi sono i migranti e come vivono e come lavorano in Italia. Casi studio.
4. Esperienze aziendali di Diversity Management. Attivazioni e casi studio, modello di problem solving e sua applicazione.
5. Contrattualistica: normativa e procedure per l’assunzione di lavoratori di origine straniera
La durata complessiva del seminario è di 10 ore. Il percorso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
La quota di iscrizione al seminario è di € 190,00 (IVA inclusa).
Scadenza iscrizioni 5 luglio 2019.
Per maggiori informazioni e programma clicca qui.
Immagine tratta dalla pagina FB di Programma Integra
Tel. +390645753490