Settimana del Lavoro 2020: la formazione al centro

ISMEL - Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali con il sostegno di Fondazione CRT e del Polo del '900 organizza dal 19 al 24 ottobre la Settimana del Lavoro 2020 dal titolo Formazione: costruire il futuro. L'edizione di quest'anno è interamente dedicata alla formazione nel suo articolato rapporto con il lavoro, un binomio tanto stretto quanto complesso poiché entrambi sono divenuti ambiti in profonda e rapida trasformazione.
In questa prospettiva il termine formazione riguarda l'intero insieme di processi di acculturazione delle persone nel corso della loro vita: l'istruzione e l'educazione, la formazione continua e quella permenente, la formazione formale e quella informale.
Sei giorni di dibattiti, interviste e presentazioni online con con oltre 60 ospiti per fare il punto sull’istruzione e l’educazione, la formazione continua e quella permanente, la formazione formale e quella informale e in cui studenti, formatori, docenti, professionisti, imprenditori e artigiani metteranno in comune le loro esigenze e le richieste di approfondimento per costruire un laboratorio di idee utile a orientare le scelte formative che possono influenzare il loro futuro.
Tutti gli approfondimenti tematici, il programma e il profilo dei relatori è disponbile sulla pagina dedicata settimanalavoro.it


