Ressource
Guida Professionale e Metodologica sulle ICT per formatori per formatori alle prime esperienze: sperimentazione dell’apprendimento digitale per allievi adulti provenienti da aree rurali
Eingesandt von Fulvio Grassadonio
Questa guida è rivolta a formatori ed educatori desiderosi di estendere e sviluppare le loro conoscenze e consapevolezze nel campo della formazione digitale, in particolare attraverso l’utilizzo di una piattaforma di e-learning.
La guida è un risultato del progetto DIGITAL-S in Rural Areas.
DIGITAL-S è sviluppato da un consorzio di partner provenienti da 5 paesi europei: CEIPES – (Italia), Familles Rurales (Francia), SSW Collegium Balticum (Polonia), INFODEF- (Spagna) e CPIP (Romania) ed è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+, Azione chiave 2 (Partenariati strategici per l’innovazione e scambio di buone pratiche).
“DIGITAL-S in Rural Areas” mira a sviluppare competenze digitali per un pubblico che vive in zone rurali. Il progetto si concentra in particolar modo, sull’apprendimento a distanza, e a tal proposito è stata realizzata una piattaforma e-learning all’interno della quale sono stati inseriti dei moduli che danno la possibilità a chi vive nelle zone rurali di poter migliorare le proprie competenze digitali.
Il corso e-learning sviluppato durante il progetto sulle competenze digitali è accesibile tramite il seguente link: http://elearning.ceipes.org/?redirect=0
Per avere maggiori informazioni visita il sito web del progetto: https://digitalsinruralareas.wordpress.com/
/lv/file/ceipesguidadigital-spngceipes_guida_digital-s.png

- Europa
Sie möchten einen Kommentar verfassen? Bitte melden Sie sich an oder registrieren Sie sich