chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

E-Plattform für Erwachsenenbildung in Europa

 
 

Kalender

Percorsi di Educazione finanziaria rivolti ai docenti

Eingesandt von EPALE Italia vor 1 Jahr 4 Monate

Mittwoch 26 September 2018

Prenderà avvio a fine settembre 2018 il progetto di Educazione finanziaria rivolto ai docenti del sistema educativo di istruzione e formazione e delle scuole paritarie considerati nella dimensione di componente del nucleo familiare.​

Ogni percorso ha una durata complessiva di 33 ore, articolate in 23 ore da svolgersi in presenza presso la sede del CPIA e 10 ore da fruire a distanza tramite 5 webinar realizzati in collaborazione con Tuttoscuola.

Sono inoltre previste ulteriori 3 ore erogate tramite 2 webinar informativi la cui calendarizzazione è già stata fissata nelle giornate di mercoledì 26 settembre e mercoledì 3 ottobre 2018. 

Le iscrizioni saranno gestite direttamente dai CPIA e si effettueranno a partire da lunedì 3 settembre con una prima scadenza entro il 18 settembre 2018.

I docenti interessati a prendere parte al percorsi possono rivolgersi al CPIA territorialmente competente il quale fornirà le informazioni per accedere ai webinar.

Clicca qui per altre informazioni sui Corsi.

Sprache(n) der Veranstaltung:
Art der Veranstaltung: 
Weiterbildung
Teilnahmegebühr: 
Ja
Anmeldefrist: 
18/09/2018
Online-Veranstaltung: 
Ja
Organisator: 
RIDAP - Rete Italiana Istruzione degli Adulti per l’Apprendimento Permanente
Art des Veranstalters: 
Andere Veranstaltung
Kontakt: 
I docenti interessati a prendere parte al percorsi possono rivolgersi al CPIA territorialmente competente il quale fornirà le informazioni per accedere ai webinar. www.ridap.eu
Zielgruppe: 
Hochschulangehörige, Studierende, Wissenschaftler in Erwachsenenbildung
Themen der Veranstaltung:
Ziele: 
Il progetto ha una natura innovativa e sperimentale e si prefigge di ridurre il deficit formativo in materia di educazione finanziaria e di introdurre i docenti ai temi dell’educazione finanziaria ai fini dello sviluppo delle competenze di cittadinanza economica in relazione a tre macrotemi: a) l’educazione economico-finanziaria; b) l’educazione assicurativa; c) l’educazione previdenziale, pubblica e privata. Inoltre con tale progetto si intende sperimentare specifiche modalità di formazione sui luoghi di lavoro.
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn