chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE - Internetplatform for voksenuddannelsesområdet i Europa

Kalender

Festival della Migrazione 2020

Indsendt af Martina Blasi 1 måned 3 uger siden

Torsdag 26 november 2020 til Lørdag 28 november 2020

Il Festival della migrazione - promosso dalla Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, dall’Associazione Porta Aperta di Modena e da IntegriaMo - nasce dal bisogno di uno studio approfondito e non ideologico su un fenomeno complesso, come quello delle migrazioni, che richiede una riflessione lontana dai luoghi comuni. L’obiettivo del Festival è quello di rappresentare la diversità, le sfumature e l’esperienza soggettiva all’interno della migrazione, partendo dal comune denominatore dell’appartenenza all’umanità.


Il Festival, in programma dal 26 al 28 novembre, sarà trasmesso online. Tre giorni di convegni, dibattiti, tavole rotonde, presentazioni di libri, laboratori, simulazioni, spettacoli e mostre con l’obiettivo di conoscere, riflettere, ascoltare, discutere, dare voce a chi non ne ha. Ci saranno spazi e piattaforme per costruire il dialogo e condividere idee in modo costruttivo e creativo. Il Festival prevede anche attività nelle settimane e nei mesi che lo seguono, grazie all’impegno delle oltre 50 associazioni aderenti.


Il Festival si pone dunque come un momento di incontro partecipato, senza pregiudizi e senza preclusioni ideologiche, nell’intento di costruire un’agenda politica orientata dallo studio dei fatti e dai valori fondanti che hanno dato origine alla manifestazione.

 

Visualizza il programma delle tre giornate:

PROGRAMMA | Festival della migrazione 2020

Hovedsprog:
Aktivitetstype : 
Konference
Tilmeldingsgebyr: 
Nej
Online-arrangement: 
Ja
Type arrangør: 
Anden begivenhed
Målgruppe: 
Voksenuddannelsesnetværk og -organisationer
Politiske beslutningstagere
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn Share on email