chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Elektronická platforma pro vzdělávání dospělých v Evropě

 
 

Kalendář

Zveřejnil(a) Paola Pertegato před 1 měsíc 1 týden

Neděle 22 Září 2019 - Neděle 29 Září 2019
Padova
,

In linea con il focus di questo periodo in EPALE, inclusione sociale dei gruppi vulnerabili, è un piacere segnalare che settembre è anche il mese di Solidaria, otto giorni nei quali Padova diventa il luogo in cui il mondo della solidarietà e del volontariato si confrontano con arte e cultura.
E’ un’occasione anche di apprendimento degli adulti, grazie alla ricchezza di conferenze, mostre, eventi culturali aperte a tutti i cittadini.
Solidaria 2019, dal 22 al 29, sarà un viaggio per riflettere ed emozionarsi all’insegna delle contaminazioni. Quelle fra approcci diversi, fra mondi profit e non profit, fra Istituzioni e associazioni e con artisti di caratura internazionale.
Ambizioso l’obiettivo del CSV e del Comune: che l’interazione tra saperi differenti, tra professionalità, tra chi è cittadino attivo e chi non lo è mai diventato, sia punto di partenza per una città ancora più solidale, in grado di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.

Sconfinamenti è la parola per disegnare questa edizione, nella consapevolezza che vi sono confini da superare, confini sui quali sostare e confini che non possono e non devono essere oltrepassati. Quale migliore occasione per una ri-partenza?
Il funambolo che volge lo sguardo sopra i tetti della città (scaricate il programma) ci ricorda che Solidaria proietta Padova a Capitale Europea del Volontariato 2020.

Sul sito ufficiale di Soilidaria tutti i materiali per altri approfondimenti

/cs/file/solidariarectjpgsolidaria_rect.jpg

Typ události: 
Konference
Účastnický poplatek: 
Ne
On-line událost: 
Ne
Pořádá: 
Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova
Druh organizátora: 
Jiná událost
Kontaktní údaje: 
solidaria@csvpadova.org
Cílová skupina: 
Projekty a partnerství
Tvůrci politik
Mediální odborníci
Cíle a záměry: 
Solidaria vuole essere uno sguardo verso il futuro; un futuro “fatto di comunità”, in cui ciascuno si senta parte di un tutto, in cui la solidarietà costituisca una necessità dell’individuo più che un dovere, in cui si sappia guardare agli altri ed all’ambiente come un fine e mai come un mezzo. Solidaria è l’evento principale di avvicinamento a Padova capitale europea del volontariato 2020, un riconoscimento importante per la nostra città (per info www.padovacapitale.it). (Emanuele Alecci, Presidente CSV Padova)
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn