Блог
EPALE focus: Giornata Internazionale dei Migranti 2016
Il 18 dicembre il mondo celebra la Giornata internazionale dei migranti. La Giornata internazionale dei migranti è un'opportunità per riflettere sul contributo significativo dei migranti all'economia del paese ospitante, oltre che per promuovere il rispetto verso i loro diritti umani.
Migranti e educazione degli adulti
Nel 2015 la partecipazione media all'apprendimento permanente nella popolazione straniera di età compresa tra i 25 e i 54 anni era del 12%, sebbene questa percentuale fosse estremamente più bassa in alcuni paesi, quali Cipro (4.0%), Repubblica Ceca (3.6%), Croazia (2.8 %) e Grecia (1.5 %). Nel 2015, uno ogni quattro giovani cittadini non UE di età compresa tra i 15 e i 29 anni risultava non impegnato nello studio, nè nel lavoro e nè nella formazione.
L'educazione dei migranti in EPALE
Nel mese di aprile 2016 EPALE ha dedicato tre giorni di discussioni online sul tema dell'educazione dei migranti. Iscritti a EPALE da ogni parte d'Europa hanno preso parte alla discussione promuovendo buone pratiche. Guarda i contenuti principali della discussione (in Inglese)
Noi di EPALE crediamo nell'importanza dell'educazione degli adulti per lo sviluppo personale e professionale dei migranti, per il loro benessere e la loro inclusione sociale. Visita la pagina tematica dove puoi trovare blog, casi studio, notizie e risorse di interesse su questo argomento. |
* Data taken from the Eurobarometer.

- Желаете да коментирате? Влезте или се регистрирайте
| Присъединете се към нас в