chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Електронна платформа за учене на възрастни в Европа

 
 

Отдел с новини

Conferenza ATEE 2020 Giustizia sociale, media e tecnologia nella formazione degli insegnanti: invia ora il tuo abstract

03/12/2019
Език: IT
Document available also in: EN PL

/it/file/ateejpg-0atee.jpg

Dal 20 al 22 maggio l’Università di Firenze ospiterà la Spring Conference ATEE 2020. Il tema principale della Conferenza riguarda il ruolo della tecnologia digitale e dei media nella formazione degli insegnanti, inquadrando il rapporto tra tecnologia/media e istruzione alla luce delle crescenti disuguaglianze sociali.


Da questo punto di vista la Conferenza si concentrerà sulle nuove sfide e la crescente esigenza per i sistemi formativi di affrontare la questione da una prospettiva critica, impegnandosi ad affrontare tutte le forme di disparità in termini di accesso, partecipazione e risultati di apprendimento, esclusione sociale e discriminazione.


Un approccio critico alla comprensione delle implicazioni degli sviluppi tecnologici per l'istruzione è particolarmente significativo in un mondo tecnologicamente denso e dominato da algoritmi che regolano in misura crescente le forme partecipative della vita sociale. Il focus centrale di questa conferenza è la rilevanza di queste prospettive e approcci critici nel campo della ricerca e della pratica della formazione degli insegnanti.


La Call for paper è aperta fino al 15 gennaio 2020. I temi sono:


• Educazione ai media e digitale nelle società multiculturali
• Decommodification dell’educazione (digitale) nella formazione degli insegnanti
• Tecnologia digitale ed equità per una didatticainclusiva


Invia il tuo abstract! Visita la pagina web dedicata della Conferenza:

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn